Cosa significa veramente mantenere ad un buon livello di qualità un impianto di riscaldamento?

Devi sapere che noi di ScaldaSerpe abbiamo voluto specializzarci solo ed esclusivamente nella manutenzione degli impianti di riscaldamento proprio per andare a ribaltare completamente da zero le credenze sbagliate che circolano in questa nicchia di settore.

Nel campo degli impianti tecnologici (sì esattamente così vengono definiti tutti i tipi di impianti che tu stesso hai a casa tua) l’evoluzione tecnica la fa da padrona oramai da diversi anni, con risultati notevoli in termini di benessere.

Bisogna però aggiungere che purtroppo non tutti i tecnici del settore riescono a stare al passo con i tempi e questo effettivamente è stato uno dei problemi che abbiamo riscontrato anche noi prima di specializzarci in questo particolare settore.

Il lavoro dell’idraulico comprende una vasta gamma di competenze che vanno da:

  • Impianti idraulici sanitari
  • Impianti idraulici riscaldamento
  • Manutenzione impianti di riscaldamento
  • Manutenzione impianti sanitari
  • Impianti antincendi
  • Impianti Solari
  • Impianti Gas
  • Impianti Energie rinnovabili

Come avete potuto modo di vedere il lavoro del semplice idraulico è diventato via via più complesso con l’avanzare del tempo, ed ho voluto fermarmi qui per non riempire completamente la pagina solo dell’elenco delle mansioni e delle competenze che devono essere in possesso di un idraulico completo. Le scuole di formazione che sfornano ogni anno nuovi professionisti pronti per affrontare il mondo del lavoro, non si rendono conto che ormai il nostro mestiere è diventato così vario e ampio che sarà in futuro necessario suddividerlo in molte più categorie piuttosto che in un solo e unico ramo idraulico come lo è invece adesso.

Proprio noi per primi ci siamo resi conto che cominciava a diventare sempre più complesso nel corso degli ultimi anni restare al passo con i tempi e fornire al nostro cliente un servizio di qualità eccellente sotto ogni punto di vista.

ATTENZIONE!!! ecco l’allarme che abbiamo cominciato a sentire

Questo modo di lavorare ci piaceva sempre meno e con il tempo abbiamo deciso di sederci a riflettere come poter trovare una soluzione migliore sia per noi che per i nostri clienti.

Ma come poter offrire un servizio di ottima qualità se i servizi sono così tanti che solo per conoscerli a fondo servirebbe fare anni di studio in ogni tipologia di mansione, per non parlare della formazione continua che dovremmo seguire.

Quale sarebbe la soluzione ? …ma poi abbiamo solo noi questo problema?

ScaldaSerpe

Così un pomeriggio dietro l’altro abbiamo cominciato a rifletterci e siamo giunti alla conclusione che l’unico modo di fare le cose per bene era….

Fare una cosa sola!!!!…..

Non è infatti umanamente possibile offrire un ottimo prodotto o servizio a tutti e facendo di tutto….non è proprio possibile, in fin dei conti molto meglio ridurre un pò il fatturato ma avere la coscienza pulita ed impegnarsi al massimo per risolvere un solo determinato problema.

Ti starai chiedendo allora come e perché alla fine abbiamo deciso di dedicarci proprio alla manutenzione degli impianti di riscaldamento e nello specifico alla pulizia degli impianti di riscaldamento a pavimento.

La risposta potrebbe sembrarti banale ma non lo è…In realtà è stato quasi per caso…si hai letto proprio bene…siamo incappati nell’unico segreto che poteva salvare la nostra impresa e offrire un servizio migliore ai nostri clienti.

LA PULIZIA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Abbiamo deciso di scrutare attraverso tutti i nostri lavori fatti negli ultimi 5 anni per controllare quale è stato il più richiesto e perché, dopo poche analisi e qualche confronto ci siamo resi conto che la manutenzione degli impianti era un servizio che spesso offrivamo molte volte.

Ma perché così spesso alle stesse persone od ad altre a loro collegate?

Come tutti gli altri idraulici anche noi ci occupavamo di fornire al cliente il servizio migliore che potevamo senza spesso curarci del perché veniva richiesto, certo una sana consulenza e qualche consiglio lo davamo come tutti ma lasciavamo al cliente tutto il carico della scelta.

  • Se ci chiamavano a fare un bagno….noi facevamo il bagno
  • Se ci chiamavano a fare una caldaia….noi facevamo la caldaia
  • Se ci chiavano a fare un condizionatore…noi facevamo il condizionatore
  • ecc…

Ci siamo resi conto però che alcuni clienti che ci chiamavano per la pulizia serpentine ci chiamavano ogni 2/3 anni e subito dopo anche i loro parenti o vicini facevano lo stesso…in effetti possiamo dire che ad ogni tipo di cliente che facevamo quel servizio lo avevamo conosciuto così..

Tutto per passaparola…c’era qualcosa di strano che non ci tornava però

Perché solo queste poche persone curavano così tanta attenzione alla manutenzione degli impianti di riscaldamento mentre gli altri se ne infischiavano?

C’era solo un modo per scoprirlo…così abbiamo deciso di fissare un appuntamento con uno dei primi clienti a cui avevamo fatto il servizio per fargli alcune domande…oramai erano alcuni anni che gestivamo con ottimi risultati i suoi impianti di riscaldamento e sanitari quindi con una offerta omaggio abbiamo trovato il modo di scambiare alcune informazioni con lui in cambio del suo tempo.

Quello che abbiamo scoperto è stato semplicemente sorprendente…aveva trovato il modo di avere un ritorno da un investimento sicuro come il mattone delle case, il tutto sotto il suo tetto ed era una cosa che potevano fare tutti.

Di cosa si trattava questo meraviglioso segreto?

La pulizia degli impianti di riscaldamento a pavimento da sola era in grado di farlo risparmiare circa un 30% in meno sulle spese di riscaldamento…il tutto era visto come una forma di investimento ed il ritorno in questo caso era altissimo se confrontato con gli altri investimenti che lui seguiva nel mercato azionario.

Aveva trovato il modo di far rendere il capitale semplicemente facendo manutenzione agli impianti in casa sua…Ci ha mostrato le schede di confronto con gli anni precedenti e i risultati che aveva avuto.

Come ovviamente avete intuito i suoi amici e parenti sono stati oltremodo gentili a farci vedere le loro spese prima e dopo della pulizia degli impianti, e come volevasi dimostrare i risultati sono sempre stati gli stessi…ecco perché i successivi clienti derivavano dai primi.

Con un risultato così eccezionale erano gli stessi clienti che facevano da venditori e pubblicitari del nostro servizio.

A quel punto abbiamo messo in pratica le nostre conoscenze per migliorare il servizio di pulizia al meglio e offrire al nostro cliente le nostre qualità migliori.

Da li in avanti è stato semplicemente questione di far conoscere il nostro sistema Alfa-Idropuls che rimuove completamente lo strato di alghe che si forma all’interno delle tubazione del pavimento impedendo così una buona trasmissione del calore.

Oggi siamo gli unici specializzati in questo servizio e siamo molto orgogliosi di offrirlo ai nostri clienti che sono sempre di più e sempre più soddisfatti, abbiamo infatti anche dovuto creare la formula Alfa-Idropuls Forever per poter gestire i clienti più esigenti che volevano un controlla annuale della qualità dell’acqua all’interno dei loro circuiti.

ScaldaSerpe

“I Dottori delle Serpentine

Ti puliamo le Serpentine in 2 ore senza sporcare niente o é GRATIS

+41 77 949 02 43

Clicca qui sotto per scoprire maggiori informazioni riguardo i tuoi impianti di riscaldamento

CLICCA QUI

Magari sei anche curioso di sapere chi c’è dietro ScaldaSerpe?

Alessio Felicetti

Imprenditore nato a Macerata, da madre Peruviana e padre Argentino inizia il suo viaggio in Italia dove da giovanissimo apre la prima azienda idraulica, in seguito le cose vanno ad alti e bassi e si ritrova catapultato in una realtà più grande di lui.

A 24 anni riesci a ritagliarsi un piccolo spazio a Milano entrando in appalti per grosse aziende edili della zona ma non è ancora soddisfatto sa che vuole fare altro oltre al mero guadagno.

Purtroppo le cose non vanno come sperato e a 28 anni si ritrova senza più niente e pieno di debiti, non è la prima volta che bisogna rimboccarsi le maniche, ma la voglia e il coraggio sono qualità che non gli mancano.

Decide di spostarsi sul territorio Elvetico dovendo vendere tutto ed andando a vivere in una roulotte per quasi un anno senza riscaldamento…ricominciare a tornare sui banchi di scuola dopo il lavoro per due anni e tornare a fare il dipendente per ricreare un capitale che in gioventù si era bruciato.

Dopo alcuni anni finalmente ci ritenta e fonda Idroservizi, da cui poi nasce ScaldaSerpe, azienda con cui si impegna a portare la consapevolezza che esiste un modo di risparmiare consapevole smettendola di regalare i soldi.

L’idea è di creare una società che sia una sicurezza nel settore delle manutenzioni che possa esser al fianco dei suoi clienti con cui stringe sempre ottimi rapporti e che possa lasciare il segno per eticità.

Per alcune persone è più importante fare la cosa giusta che la cosa più redditizia e la missione principale con cui è nata ScaldaSerpe è proprio un motivo del genere