Che cos’è, a cosa serve, perché nessuno la fa mai?

Se stai leggendo questo articolo ti posso piacevolmente fare i miei complimenti perché significa che hai deciso di non arrenderti e di andare a fondo e scoprire davvero come dovrebbero essere fatti i lavori a regola d’arte a casa tua…

Molti si fanno prendere in giro da professionisti poco esperti che con un lavoro pressapochista mettono a repentaglio impianti di riscaldamento tutti i giorni.

Mi è capitato nel corso degli anni di scoprire i motivi di questa mancanza di cura e sempre più spesso non sono mai fatti in malafede, bensì invece per una qualche mancanza di conoscenza.

Gli impianti moderni cominciano ad essere veramente delicati e non è più possibile lasciarli al loro destino senza fare nulla!!!

Come le auto e come ogni altro tipo di impianto delicato, quando la complessità aumenta è necessario cominciare a prestare maggiore attenzione al tipo di interventi da fare, al quando farli e al perché farli.

Ho ragione ti starai dicendo, ma tu come fai a scoprire quali idraulici sanno il fatto loro e quali no?

Calcola che per ogni tipo di lavoro l’iter è questo

  • Sopralluogo e valutazione lavoro
  • Preventivo lavorazione
  • Esecuzione intervento
  • Assistenza post intervento

Se tutte le tipologie di lavoro vengono eseguite in questo modo perché quando si parla di manutenzione nessuno e dico nessuno esegue la prima parte?

PERCHé NESSUNO FA MAI UN SOPRALLUOGO E VALUTAZIONE LAVORO?

Molti miei colleghi non si sono resi conto che il progresso tecnologico ci ha colpiti duramente e velocemente e che stare al passo con i tempi è diventato sempre più difficile.

 

Per fornire sempre un risultato eccellente è necessario formarsi e continuare a farlo nel corso del tempo.

La Perizia Termografica Professionale è un modo intelligente di fare un sopralluogo e una valutazione ottimale degli interventi necessari per il tuo impianto.

Non tutti gli impianti nascono uguali

ScaldaSerpe

Gli impianti di riscaldamento sono una delle voci di spesa più ingente all’interno del budget delle famiglie ed è stupido non preoccuparsene fino a che non insorgono problemi.

Sempre più spesso saltare la manutenzione significa realmente mettere a repentaglio la sicurezza della tua famiglia e il tuo stesso benessere.

Non solo in termini economici continui a spendere e pagare di più di quello che è necessario per scaldare casa tua ma anche metti in serio pericolo tutti i sistemi e le parti del tuo sistema di riscaldamento.

Le nuove tipologie di Termopompe, i circolatori, le strumentazioni, sono tutte armature che sono a repentaglio ogni giorno in base alla qualità dell’acqua che circola all’interno dei tuoi impianti.

SMETTI DI ASPETTARE AGISCI ADESSO PRIMA CHE SI POSSA ROMPERE

ScaldaSerpe

“I Dottori delle Serpentine

Ti puliamo le Serpentine in 2 ore senza sporcare niente o é GRATIS

+41 77 949 02 43

Clicca qui sotto per scoprire maggiori informazioni riguardo i tuoi impianti di riscaldamento

Con la Perizia Termografica Professionale siamo in grado di scoprire quale trattamento è più adatto al tuo impianto.

Se solo una semplice sostituzione dell’acqua con acqua demineralizzata oppure se necessaria una pulizia profonda per eliminare lo strato algoso che si è venuto a formare.

Dopo alcuni anni, in base alla temperatura usata, alla qualità dell’acqua e all’uso che hai fatto del tuo impianto, si forma al suo interno, complice anche il fatto che l’acqua è sempre la stessa, uno strato resistente di materia organica.

STRATO ALGOSO CHE RIDUCE NOTEVOLMENTE IL CALORE

Lo strato che si viene a formare purtroppo non è semplice da rimuovere e spesso i semplici prodotti chimici che si usavano prima non portano i risultati sperati.

Noi di ScaldaSerpe siamo gli unici che usano il sistema Alfa-Idropuls brevettato da noi con un mix di acqua pulsata e aria compressa che permette senza rovinare nulla all’interno delle tue tubazioni di eliminare una volta per tutte questo problema.

Si è scoperto recentemente che molti impianti hanno avuto un invecchiamento precoce proprio per l’uso spropositato dei prodotti chimici al suo interno.

Oltre che essere pericolosi in caso di perdita, se l’impianto non viene pulito correttamente dopo il loro uso è possibile che con il tempo la parte restante del prodotto inizi ad intaccare anche altre parti del circuito.

Scopri con noi come tutto questo può essere facilmente evitato grazie al nostro sistema che non usa nessun prodotto chimico e che mette al primo posto la sicurezza dei tuoi impianti e della tua famiglia.

Siamo ad oggi gli unici specializzati in pulizia serpentine, manutenzione gestione degli impianti di riscaldamento.

Non fare errori che pagherai in futuro.

ScaldaSerpe

“I Dottori delle Serpentine

Ti puliamo le Serpentine in 2 ore senza sporcare niente o é GRATIS

+41 77 949 02 43

Clicca qui sotto per scoprire maggiori informazioni riguardo i tuoi impianti di riscaldamento

Siamo ad oggi gli unici specializzati in pulizia serpentine, manutenzione gestione degli impianti di riscaldamento e pulizia impianti a radiatori.

Non fare errori che pagherai in futuro.

Ultimi articoli

Clicca qui per votare!
[Total: 0 Average: 0]

Alessio Felicetti
Alessio Felicetti

Specialista in Impianti di Riscaldamento, manutenzione e gestione impianti

Lascia un commento

Your email address will not be published.