Costo serpentine riscaldamento a pavimento

costo-riscaldamento-pavimento

Ecco il terzo articolo legato ai 3 segreti di cui nessuno ti parla, senza dubbio il più importante ma al tempo stesso il più subdolo….non tenerne conto significa per te una grande perdita economica.

Oggi dovrai avere pazienza con me perché ti voglio parlare di una cosa molto importante per te…che spesso viene sottovalutata e di cui nessuno ha mai il coraggio o i numeri per parlare con nozioni di causa.

Ma quanti soldi davvero ti ruba il tuo impianto di riscaldamento?

Parliamoci chiaro e tondo senza giri inutili di parole…i soldi sono importanti per tutti, chi più chi meno ma fanno la differenza nella vita di chiunque. Essi ti permettono di vivere più serenamente e libero.

Ma cosa vuol dire veramente avere più soldi in tasca?

Bhe lasciami dire che veramente ti cambia la vita, ecco una piccola lista riepilogativa giusto per avere un pò le idee chiare di quello di cui stiamo parlando.

Avere più soldi ti porta a :

  • Avere più sicurezza e meno paura del futuro (inteso come libertà di scegliere il lavoro che vuoi e prenderti le vacanze che vuoi quando vuoi, ovviamente il tutto inerente alla quantità di soldi di cui disponi)
  • Poter decidere in maniera più libera cosa fare del tuo tempo (con meno preoccupazioni puoi vivere il tempo che hai a disposizione in maniera più serena e passarlo veramente con chi vuoi)
  • Avere il potere di cambiare veramente le cose in meglio se lo vuoi (ci sono tante persone che credono erroneamente di poter fare grandi cambiamenti nel mondo da una posizione di debolezza, questo purtroppo e mi spiace ammetterlo non è semplice, non dico che è impossibile ma risulta molto più semplice se disponi di potere e soldi, che si dia il caso le due cose vanno braccetto oggi nel nostro sistema capitalistico)
  • Avere un tenore di vita più elevato (con tutto ciò che ne comporta, macchine più lussuose, case migliori, migliore istruzione per i tutori figli ecct…)
  • Conoscere luoghi per altri impossibili da accedere (andare a Las Vegas sai….non è proprio economico per non parlare di Disneyland oppure Parigi se vogliamo essere più romantici….e perché non Egitto, le piramidi tu le hai mai viste dal vivo?)
  • Aiutare veramente gli altri (a parole o con i Like di Facebook molti credono di aiutare davvero…..hahahahah non crederai sia mica così anche tu vero? per fare qualcosa di significativo per gli altri sono necessari i dané, costruire scuole, fare adozioni a distanza, supportare una famiglia povera o ancora dare un aiuto economico per portare acqua in un villaggio o magari più vicino a te aiutare un figlio a costruirsi un sogno o un parente…)
  • Realizzare i propri sogni (veramente mi stai dicendo che c’è un sogno che tu abbia nel cassetto che grazie alla giusta quantità di soldi non sia possibile realizzarlo? Ora sinceramente non sono il tipo che racconta baggianate giusto per addolcire la pillola, per fare grandi cose sono necessari grandi sacrifici, ma quanto ti aiuterebbero i soldi a realizzare un tuo sogno, magari aprirti quel barettino in qualche isola soleggiata, ancora cambiare stato, comprare quell’auto dei tuoi sogni su cui da troppo tempo fantastichi sopra)

Onestamente credo che potrei andare avanti per ore di questo passo, e tu forse sarai anche più preciso di me nel realizzare quanto il livello economico possa cambiare in meglio la tua vita…..ma allora se le finanze sono così importanti perché nessuno se ne cura in maniera più razionale?

Perché nonostante i soldi siano così importanti li buttiamo via?….

Perché non lo sappiamo che li stiamo gettando dalla finestra…..ecco perché.

Il sistema di riscaldamento delle abitazioni oltre ad essere un impianto progettato per mantenere al caldo ed in pieno benessere te e la tua famiglia…è un investimento.

Cosa intendo dire con questo?

Molti se non quasi tutti si rendono conto che durante stagione fredda mantenere il vostro ambiente familiare al livello giusto di temperatura è un bisogno principale e senz’altro va messo al primo posto nei propri obbiettivi invernali

Chi mai vivrebbe in una casa al freddo pur di risparmiare?Nessuno che abbia un pò di sale in zucca direi. Ma questo non significa certo che non dobbiamo preoccuparci comunque di mantenere una spesa per il riscaldamento bassa.

Dopo l’esborso iniziale per costruire l’immobile e in particolare l’impianto di riscaldamento comprese tutte le sue parti : Caldaia, sistema di distribuzione, sistema di emissione ecc….

Dobbiamo renderci conto che mantenerlo significa un costante afflusso esterno di denaro….mantenere la casa al caldo costa soldi.

Molti di noi non si rendono conto della reale spesa nella quale intercorrono perché non hanno mai fatto i conti in maniera ponderata e razionale. Mantenere attivo il riscaldamento costa molto se non è efficiente al massimo.

Dovete sapere che sarà del tutto inutile andare a risparmiare in molte atre attività della vostra vita se al contempo non tenete le spese del riscaldamento sotto controllo con un occhio attento e vigile.

Oggi sono qui per parlarvi di quanto costa una cattiva gestione dell’impianto di riscaldamento e del perché esso è uno degli investimenti più sottovalutati nel mercato.

Conosco personalmente molti clienti che costantemente ricercano all’esterno di casa loro come meglio usare capitali in esubero per avere ritorni anche interessanti….ma spesso sono ciechi delle possibilità di investimento che hanno proprio in casa loro.

Voglio farmi capire meglio.

Ipotizziamo che tu abbia 30.000,00 Fr sul conto, decidi saggiamente di tenere un pò di contanti per essere sempre pronto agli imprevisti della vita…..facciamo finta tieni da parte 10.000,00 Fr

Ti restano altri 20.000,00 Fr ora il tuo obbiettivo primario sarà avere un piccolo interesse da quei soldi senza perderli….ma come puoi fare?

Spesso ti sarai posto questa domanda, in fin dei conti di opzioni ne hai tante, ma ad un vario ritorno di interesse corrisponde un rischio intrinseco legato.

Sicuramente avrai pensato ad investirli in borsa, ovviamente per cifre così piccole altri tipi di investimento ti sono preclusi, e senza dubbio avrai pensato che tenerli fermi nel conto è uno spreco, però non ti fidi ad affidarli a qualcuno di più esperto.

Alcune persone decidono di investirli in maniera autonoma….grande errore, pensa solamente a quanto tu sei esperto nel tuo campo…..

secondo te, se tu magari hai impiegato anni a diventare esperto in un particolare settore, non ci vorrà forse lo stesso tempo per imparare un altro mestiere prima di poterci guadagnare?

Quante volte senti di persone/familiari/soci/amici che ti raccontano come hanno perso soldi investendoli in qualcosa che ritenevano sicuro.

L’unica vera sicurezza nasce dalla conoscenza….e tu ne hai riguardo a dove stai investendo i tuoi soldi?

Credimi se ti dico che è molto più semplice perdere i pochi risparmi che con fatica hai risparmiato piuttosto che guadagnarci qualcosa sopra.

Ricordati che l’investimento è un gioco di numeri….per uno che vince è necessario uno che perde.

Sei sicuro che vuoi metterti da solo a combattere contro persone che fanno questo di lavoro? che vivono di questo e che magari sono disposto anche ad imbrogliare per rubarti tutti i tuoi soldi?

E poi che racconterai in giro dopo che hai perso tutto?

Che dirai a tua madre? e ai tuoi figli che adesso non hanno più un futuro grazie alla tua ingenuità?……e a tua moglie?

Che ambiente avrai al lavoro dopo che tutti sapranno che hai perso tutto perché magari sei stato avido una sola volta in vita tua?

Non te lo meriti credimi….ma allora quali altre opzione abbiamo.

Certo possiamo affidare i nostri soldi ad un consulente….certo perché no? Ma che per caso lui ti garantisce un risultato? Ti garantisce che i tuoi soldi non li perde e te ne farà guadagnare in più?

Caro amico mio….io non credo proprio. E lo sai perché lo dico…perché ci sono passato….io stesso ho dato soldi in gestione a questi fantomatici pseudo geni della finanza…..Sai com’è finita?

Ti lascio indovinare………..

Ma Alessio perché mi racconti tutto questo e soprattutto dove vuoi andare a parare?

Bhe lascia che te lo dica io ed una volta per tutte….investi in ciò che conosci e casa tua è l’investimento che conosci meglio.

Tu meglio di altri sai come risparmiare soldi dentro casa tua….sai dove è meglio fare la spesa…sai come risparmiare acqua sotto la doccia sai chiudere le finestre d’inverno e spegnere la luce d’estate ecc….

Andando avanti a furia di pagare bollette avrai imparato volente o nolente cosa è meglio per te….ma puoi migliorare e migliorare di molto. Soltanto che certe volte ti serve un professionista un vero specializzato che ti mostri meglio alcuni numeri.

Non perché tu non te ne accorgi o perché gli altri siano stupidi….ma io sono specializzato in questo settore e lo faccio tutti i giorni da molti anni e come tu stesso sai la conoscenza porta sicurezza.

Oggi sono appunto qui per mostrarti come mantenere in ottima efficenza i tuoi impianti di riscaldamento siano uno se non il migliore investimento che tu possa fare ad oggi per te disponibile.

E’ necessario per confrontare le varie alternative di investimento avere un benchmark…in parole povere un riferimento cui paragonare i tuoi risultati.

Ad oggi niente è assoluto ma bensì comparativo….non esiste un ottimo risultato ma solo un ottimo risultato in confronto a……meglio di…..sotto o sopra a….questo è il nostro mondo e queste sono le regole che noi stessi abbiamo creato…impariamo ad usarle a nostro vantaggio una volta per tutte.

Ora per iniziare un confronto dobbiamo prendere un alternativa il più simile alla nostra…iniziamo capendo di cosa stiamo parlando.

Qui parliamo di mantenimento di impianti di riscaldamento…cioè quanto risparmiamo a mantenerli efficienti contro invece lasciarli inefficienti.

Si signori…perché un risparmio è un guadagno….i soldi sono i soldi importa poco se entrano di più o escono di meno quello che conta è quanto ti resta in tasca dopo le varie spese….in un altro post ti parlerò meglio di cosa significa libertà finanziaria e come raggiungerla grazie a buone linee guida …ma per ora andiamo avanti.

Innanzi tutto quanto è elevato il rischio?

Cioè quante possibilità abbiamo di perdere il nostro investimento iniziale?

Bhe cominciamo col dire che i soldi spesi in casa alla peggio ti portano un vantaggio a livello di benessere fisico e mentale il quale non ha prezzo…

E già questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte di noi…ma noi siamo persone che non si fermano alla superficialità delle cose e vogliamo scavare ancora più nel profondo

Quindi economicamente quanto fa risparmiare mantenere una buona efficenza energetica? Posso dirti con certezza che la differenza tra un impianto pulito ed uno sporco per esperienza si attesta intorno al 6%

6 % !!!!!!!!!!

Ti rendi conto cosa significa? E’ il 6 % mensile di spesa in più in un impianto di riscaldamento con le serpentine sporche ogni mese….ogni mese….mese per mese….

Ovviamente prendi questi dati con le pinze perché sono molto approssimativi e dovremmo farli precisamente per ogni tipologia di impianto e per ogni tipo di appartamento….e farli fare solo dagli specialisti del settore….

Ipotizziamo una stima prudenziale di risparmio del 6 % mensile per soli 6 mesi di freddo….ora calcola che non voglio entrare nei dettagli calcolando l’inflazione in un tempo così ristretto ne voglio fare un calcolo preciso dell’interesse sull’interesse…

Tanto interessa poco a te e approssimare per approssimare credo che sia sufficiente per far bene comprendere di quanto risparmio stiamo parlando.

il 6 % per 6 mesi fa = 36 % annui ora dimmi di che stiamo parlando ?

Ovvio che sono solo stime di calcoli neanche troppo precisi ma ora dimmi esiste forse al mondo un altro tipo di investimento che ti permetta una resa così elevata con un rischio così basso?

Ovvio che ci sono dei contro….ad esempio il costo medio di un lavaggio serpentine si aggira sui 700 Fr e quindi il ritorno è altissimo ma la resa così elevata si vede su un impianto mai pulito o pulito solo dopo 10 anni….

Ma col senno di poi resta comunque un risultato spaventoso….e se calcoli che noi possiamo farti un sopralluogo gratuito per quantificare lo stato dei tuoi impianti e darti una consulenza gratuita se ne vale la pena…..

Credo sia davvero impagabile…..

In aggiunta a tutto ciò rilasciamo una garanzia soddisfatti o rimborsati al   100 % che copre ogni ipotetico dubbio….

Ora dimmi esiste un qualsiasi sistema alternativo di investimento che possa competere con il mantenimento degli impianti di casa tua?

Nessuno te lo dice mai….perché di fondo nessuno lo sa….io amo gli investimenti azionari e ho studiato per anni il mondo della finanza e conosco abbastanza bene le alternative di investimento…..

Ora pero voglio che anche tu ne approfitti e cogli l’occasione di avere un doppio vantaggio ad un rischio nullo.

Ti rilasciamo una prova della pulizia avvenuta con tanto di foto termica…..

Solo chi si specializza in un particolare settore può offrirti il meglio……

ScaldaSerpe

“I Dottori delle Serpentine

Unici Specializzati in pulizia serpentine

091 220 38 48

Clicca qui sotto per scoprire maggiori informazioni riguardo i tuoi impianti di riscaldamento

Siamo ad oggi gli unici specializzati in pulizia serpentine impianti di riscaldamento a pavimento, manutenzione gestione degli impianti di riscaldamento e pulizia impianti a radiatori.

Non fare errori che pagherai in futuro.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita

Condividi l'articolo sui social

Altri articoli

SCALDASERPE
"I dottori delle serpentine"

Ti puliamo le serpentine in orario senza sporcare niente o è GRATIS!!!

Apri Chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Posso esserti d'aiuto?