Chi Siamo
Alessio Felicetti
Nato da madre Peruviana e padre Argentino inizio il mio viaggio imparando il mestiere da mio padre e molto giovane apro la mia prima azienda idraulica, in seguito le cose vanno ad alti e bassi.
A 24 anni circa riesco a ritagliarmi un piccolo spazio entrando in appalti per grosse aziende edili della zona, allo stesso tempo mi sono reso conto che non ero molto professionale nel mio campo, mi mancavano competenze.
Decido così di tornare sui banchi di scuola e dopo il lavoro per due anni o più coontinuo a studiare ogni sera e molti, molti sabati e domeniche.
Dopo molti anni di impegno la Idroservizi cominicià ad andare più che bene, e di fatti da essa poi nasce ScaldaSerpe, azienda in cui mi dedico esclusivamente alla pulizia serpentine e mi concentro solo su quello.
Ho scoperto che mancava molta informazione nel campo e così ho deciso di aiutare chiunque cercasse informazioni facendo anche video e scrivendo articoli, libri (molti, troppi purtroppo) e molto altro per far conoscere questo argomento.
Non è nel mio interesse denigrare od offendere nessuno, voglio soltanto far conoscere un problema che passa inosservato.
Ho preso diplomi e attestati per poter esercitare tutte le mansioni che eseguo e qui sotto potete vedere una parte delle mie certificazioni.
Ci tengo molto ad essere onesto e trasparente, e sono disposto a dare maggiori informazioni sul mio conto e sulla mia azienda a chiunque ne chieda.
Credo che le recesioni possano comunque dire molto di più su di me di quello che io stesso possa scrivere.
Attestato Federale di Capacità
Attestato manipolazione Gas
Certificato per Acqua impianti
Cosa significa veramente mantenere ad un buon livello di qualità un impianto di riscaldamento?
Devi sapere che noi di ScaldaSerpe abbiamo voluto specializzarci solo ed esclusivamente nella pulizia delle serpentine del riscaldamento a pavimento proprio per andare a ribaltare completamente da zero le credenze sbagliate che circolano in questa nicchia di settore.
Nel campo degli impianti tecnologici (sì esattamente così vengono definiti tutti i tipi di impianti che tu stesso hai a casa tua) l’evoluzione tecnica la fa da padrona oramai da diversi anni, con risultati notevoli in termini di benessere.
Bisogna però aggiungere che purtroppo non tutti i tecnici del settore riescono a stare al passo con i tempi e questo effettivamente è stato uno dei problemi che abbiamo riscontrato anche noi prima di specializzarci in questo particolare settore.
Il lavoro dell’idraulico comprende una vasta gamma di competenze che vanno da:
- Impianti idraulici sanitari
- Impianti idraulici riscaldamento
- Manutenzione impianti di riscaldamento
- Manutenzione impianti sanitari
- Impianti antincendi
- Impianti Solari
- Impianti Gas
- Impianti Energie rinnovabili
Come avete potuto modo di vedere il lavoro del semplice idraulico è diventato via via più complesso con l’avanzare del tempo, ed abbiamo voluto fermarci qui per non riempire completamente la pagina solo dell’elenco delle mansioni e delle competenze che devono essere in possesso di un idraulico completo.
Le scuole di formazione sfornano ogni anno nuovi professionisti pronti per affrontare il mondo del lavoro, purtroppo ormai il nostro mestiere è diventato così vario e ampio che sarà in futuro necessario suddividerlo in molte più categorie piuttosto che in un solo e unico ramo idraulico come lo è invece adesso.
Proprio noi per primi ci siamo resi conto che cominciava a diventare sempre più complesso nel corso degli ultimi anni restare al passo con i tempi e fornire al nostro cliente un servizio di qualità eccellente sotto ogni punto di vista.
ATTENZIONE!!! ecco l’allarme che abbiamo cominciato a sentire
Questo modo di lavorare ci piaceva sempre meno e con il tempo abbiamo deciso di sederci a riflettere su come poter trovare una soluzione migliore sia per noi che per i nostri clienti.
Ma come poter offrire un servizio di ottima qualità se i servizi sono così tanti che solo per conoscerli a fondo servirebbe fare anni di studio in ogni tipologia di mansione, per non parlare della formazione continua che dovremmo seguire.
Quale sarebbe la soluzione ? …ma poi abbiamo solo noi questo problema?
ScaldaSerpe
Così un pomeriggio dietro l’altro abbiamo cominciato a rifletterci e siamo giunti alla conclusione che l’unico modo di fare le cose per bene era….
Fare una cosa sola!!!!…..
Non è infatti umanamente possibile offrire un ottimo prodotto o servizio a tutti facendo di tutto….non è proprio possibile, in fin dei conti molto meglio ridurre un pò il fatturato ma avere la coscienza pulita ed impegnarsi al massimo per risolvere un solo determinato problema.
Ti starai chiedendo allora come e perché alla fine abbiamo deciso di dedicarci proprio alla manutenzione degli impianti di riscaldamento e nello specifico alla pulizia delle serpentine del riscaldamento a pavimento.
La risposta potrebbe sembrarti banale ma non lo è…In realtà è stato quasi per caso…si hai letto proprio bene…siamo incappati nell’unico segreto che poteva salvare la nostra impresa e offrire un servizio migliore ai nostri clienti.
LA PULIZIA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Abbiamo deciso di scrutare attraverso tutti i nostri lavori fatti negli ultimi 5 anni per controllare quale è stato il più richiesto e perché, dopo poche analisi e qualche confronto ci siamo resi conto che la manutenzione degli impianti era un servizio che spesso offrivamo molte volte.
Ma perché così spesso alle stesse persone od ad altre a loro collegate?
Come tutti gli altri idraulici anche noi ci occupavamo di fornire al cliente il servizio migliore che potevamo senza spesso curarci del perché veniva richiesto, certo una sana consulenza e qualche consiglio lo davamo come tutti ma lasciavamo al cliente tutto il carico della scelta.
- Se ci chiamavano a fare un bagno….noi facevamo il bagno
- Se ci chiamavano a fare una caldaia….noi facevamo la caldaia
- Se ci chiavano a fare un condizionatore…noi facevamo il condizionatore
- ecc…
Ci siamo resi conto però che alcuni clienti che ci chiamavano per la pulizia serpentine ci chiamavano ogni 4/5 anni e subito dopo anche i loro parenti o vicini facevano lo stesso…in effetti possiamo dire che ad ogni tipo di cliente che facevamo quel servizio lo avevamo conosciuto così..
Tutto per passaparola…c’era qualcosa di strano che non ci tornava però
Perché solo queste poche persone curavano così tanta attenzione alla manutenzione degli impianti di riscaldamento mentre gli altri se ne infischiavano?
C’era solo un modo per scoprirlo…così abbiamo deciso di fissare un appuntamento con uno dei primi clienti a cui avevamo fatto il servizio per fargli alcune domande…oramai erano alcuni anni che gestivamo con ottimi risultati i suoi impianti di riscaldamento e sanitari quindi con una offerta omaggio abbiamo trovato il modo di scambiare alcune informazioni con lui in cambio del suo tempo.
Quello che abbiamo scoperto è stato semplicemente sorprendente…aveva trovato il modo di avere un ritorno da un investimento sicuro come il mattone delle case, il tutto sotto il suo tetto ed era una cosa che potevano fare tutti.
Di cosa si trattava questo meraviglioso segreto?
La pulizia degli impianti di riscaldamento a pavimento da sola era in grado di farlo risparmiare circa un 30% in meno sulle spese di riscaldamento…il tutto era visto come una forma di investimento ed il ritorno in questo caso era altissimo se confrontato con gli altri investimenti che lui seguiva nel mercato azionario.
Aveva trovato il modo di far rendere il capitale semplicemente facendo manutenzione agli impianti in casa sua…Ci ha mostrato le schede di confronto con gli anni precedenti e i risultati che aveva avuto.
Come ovviamente avete intuito i suoi amici e parenti sono stati oltremodo gentili a farci vedere le loro spese prima e dopo della pulizia degli impianti, e come volevasi dimostrare i risultati sono sempre stati gli stessi…ecco perché i successivi clienti derivavano dai primi.
Con un risultato così eccezionale erano gli stessi clienti che facevano da venditori e pubblicitari del nostro servizio.
A quel punto abbiamo messo in pratica le nostre conoscenze per migliorare il servizio di pulizia al meglio e offrire al nostro cliente le nostre qualità migliori.
Da li in avanti è stato semplicemente questione di far conoscere il nostro sistema ScaldaSerpe che rimuove completamente lo strato di alghe che si forma all’interno delle serpentine impedendo così una buona trasmissione del calore.
Oggi siamo gli unici specializzati in questo servizio e siamo molto orgogliosi di offrirlo ai nostri clienti che sono sempre di più e sempre più soddisfatti, abbiamo infatti anche dovuto creare la formula ScaldaSerpe Forever per poter gestire i clienti più esigenti che volevano un controlla annuale della qualità dell’acqua all’interno dei loro circuiti.
SCALDASERPE
"I dottori delle serpentine"
Ti puliamo le serpentine in orario senza sporcare niente o è GRATIS!!!